Canadese’ Gruppo di sette ‘ artisti punteggio grande in Miller & Miller’s Canadiana & Folk Art auction, Febbraio. 12

Marzo 12, 2022 by Nessun commento

I prezzi citati in questo rapporto sono in dollari canadesi e includono un premio del compratore del 18%.

 

L’olio su pannello di Alexander Young Jackson, intitolato St. Lawrence South Shore Village (circa 1945), misura 10 ½ pollici per 13 ½ pollici, era il lotto più alto dell’asta. Ha navigato oltre la sua alta stima di $28.000 per portare $47.200. Il dipinto esposto meraviglioso colore e dettaglio e aveva ancora le etichette galleria sul retro per Klinkhoff a Montreal e Thielsen a Londra, Ontario.

 

Il rendering di olio a bordo di Franz Johnston, intitolato The Battlement, Lake of the Woods, misurava 13 pollici per 10 ½ pollici e venduto entro stime per $25,960. Era un esempio vibrante e raro, con forti pennellate e contenuti tipici dell ‘”Impressionismo di gruppo”. Johnston si dimise dal” Gruppo dei sette ” nel 1924 mentre il suo stile si evolveva verso il realismo.

 

Le categorie dell’asta includevano arte popolare, mobili, arte, strumenti, Canadiana, oggetti architettonici, giocattoli vintage, ceramiche e gres e tessuti. Inoltre ha caratterizzato era Parte 2 delle collezioni Marty Osler. Parte 1, tenutosi nel mese di aprile 2021, è stato guidato da una selezione di esche, mulinelli e canne da pesca, molti da Hardy Bros. d’Inghilterra. Parte 2 si è concentrata principalmente su canadiana e arti decorative.

” L’arte popolare si è rivelata un’enorme attrazione”, ha detto Ben Lennox di Miller & Miller Auctions, Ltd., che ha aggiunto 23 dei primi 30 lotti soffiato oltre le loro alte stime, supportato da marchi di acqua alta in fase di creazione per artisti folk canadesi e americani come Edmond Chatigny, Joe Norris, Joseph Sleep, Everett Lewis (il marito di Maud Lewis), Purvis Young e Howard Finster.

 

” L’anticipazione e l’eccitazione che hanno portato alla vendita erano evidenti da forti pre-offerte e chiacchiere elettriche sui social media”, ha sottolineato Lennox. “Quel chiacchiericcio ha continuato post-vendita come acquirenti avidamente espresso la loro gioia e l’orgoglio di essere in grado di ottenere elementi dalla collezione Osler che possono ora grazia le proprie collezioni di merito. I piani sono in corso per la parte 3.”

 

Di seguito sono riportati ulteriori punti salienti dell’asta. L’offerta su Internet è stata facilitata da LiveAuctioneers e dal sito web Miller & Miller (www.MillerandMillerAuctions.com). Un totale di 554 offerenti registrati ha effettuato 8.585 offerte. Sono state accettate anche offerte telefoniche e assenti.

 

Sculture da Edmond Chatigny (Canadese, 1895-1992) inclusa una Scena di Fattoria scultura, nel Quebec 1970 circa, mostrando un agricoltore in un cappello piumato aratura con un paio di buoi, mentre più uccelli e fiori foderato campo, montato su una piattaforma di base, 19 ½ pollici di altezza ($15,340); e un Uccello di grandi dimensioni Scultura, nel Quebec 1970 circa, raffigurante un uccello in vernice marrone con il bianco e il verde, macchie, montato su un sgabello quadrato di base, di 30 centimetri di altezza ($8,260).

 

Un acquerello su carta di Quebec Villaggio di Marc-Aurèle Fortin (1888-1970), diminutivo a soli 10 pollici da 12 pollici (vista), dipinta intorno al 1925, mostrando una doppia torri chiesa con il Quebec colline sullo sfondo, finito a $9,440; mentre un olio su tavola di un Villaggio di Pescatori da Joe Norris (Prospettiva Harbour, Nova Scotia, 1980 circa), dotato di colori forti tipici del Norris lavoro e in originale Joe Norris cornice con fiori dipinti, comandato $12,980.

Outsider Art è stato guidato da un grande (48 pollici da 24 pollici) dipinto su compensato da Purvis Giovani (1943-2010), di una città scape spesso visto nei Giovani e di opere, che possono essere trovati in collezioni come lo Smithsonian National Museum of African American History and Culture ($5,605); un dipinto di bianco delle margherite verde steli di un marrone pot da Jimmy Lee Sudduth (1910-2007), un artista che raramente utilizzato pennelli, preferendo le sue dita, invece, firmato “Jim Sudduth” ($4,425).

 

Opere d’arte dominato la lista dei primi lotti, ma anche altri elementi cavata abbastanza bene, come il seguente:

 

Un importante, grande e gioiosa nave whirligig in latta di una nave bianca sui mari blu di Quebec artista Ernest Joly, circa 1970, con una nave che oscilla avanti e indietro quando l’elica gira, un capitano al timone, 36 pollici per 57 pollici (stima: $2.500-$3.000).
Un armadio ad angolo in stile Ontario Adam del 1835 circa, alto 84 pollici per 50 pollici di larghezza, con un fregio scanalato sul cornicione e vetri astrali sulle porte superiori. Ogni porta superiore aveva 13 lastre di vetro; la sezione inferiore aveva due porte a pannelli sopra una base di staffa ($5.605).
A circa 1870 allegorico bastone da passeggio o Resurrezione Canna (Abitibi County, Quebec), esibendo una miscela classica di tradizionale nativo e immagini cristiane come un serpente torsione, una tartaruga, albero della vita, stelle, animali, pesci, un crocifisso e un gallo ($4.130).

Sono stati offerti due dipinti a olio su tavola del famoso artista “Gruppo di sette” Manly Edward MacDonald (1889-1971), tra cui Log House, firmato in basso a sinistra e di 11 ½ pollici per 15 ½ pollici (vista) ($4.130). Inoltre, un affascinante olio a bordo di Everett Lewis (1893-1979), il già citato marito di Maud Lewis, che mostra due buoi con una giovane ragazza che indossa un maglione giallo e una gonna blu, in possesso di una frusta, circa 1975, firmato e incorniciato ($5,310).

 

Un olio su Masonite pittura da maritime folk artista Joe Sonno di un uccello rosso e giallo circondato da fiori con una casa gialla con un tetto verde in fondo sfuggente, intitolato Yellow House, 22 pollici quadrati, firmato e datato 1977, realizzato $5.310. Inoltre, un olio su tela delle cascate del Niagara dalla riva superiore al faro del pavilion hotel, dipinto da M. F. Holloway nel 1850, 15 ½ pollici per 24 ½ pollici, venduto per $3.540.

 

Miller & Miller Auctions, Ltd. è il venditore di fiducia del Canada di collezioni di alto valore e accetta sempre spedizioni di qualità. L’azienda è specializzata in orologi e gioielli, arte, antiquariato e oggetti da collezione di alto valore. La sua missione è quella di fornire collezionisti con un posto di fiducia per comprare e vendere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.