Dipinti originali di Roger Mühl, John Carlin aprono la strada a Bruneau & Co.’s Febbraio. 21 asta online

Marzo 12, 2022 by Nessun commento

Un dipinto originale natura morta dell’artista francese Roger Mühl (1929-2008) è salito a $9,375 e un dipinto di genere interno di John Carlin (N. Y./Pa., 1813-1891) ha portato $7,500 in un online-only Estate Fine Art & Antique asta tenutasi il 21 febbraio da Bruneau & Co. Banditore. Oltre 350 lotti, provenienti da proprietà e collezioni in tutto il New England, si sono presentati per l’offerta.

 

L’opera di Mühl raffigurava tulipani rosa pallido e rossi in un vaso colorato di celadon su macchie policrome di colore. Misura 19 ½ pollici per 20 ½ pollici (tela, meno la cornice), il dipinto astratto è stato firmato in basso a destra e intitolato Tulipes Rouges su verso. Mühl ha studiato alla Scuola Nazionale di Arti Decorative di Strasburgo e i suoi dipinti sono stati esposti in tutto il mondo.

 

Il dipinto di Carlin mostrava un giovane ragazzo inginocchiato su una sedia di canna, con i gomiti sul tavolo, fissando una ciotola centrale piena di mele. Il lavoro, 12 pollici per 10 pollici (tela, meno telaio), è stato firmato “J. Carlin” in basso a destra. Carlin, che era nato sordo ed era anche un poeta compiuto, ha studiato arte a Filadelfia, Londra e Francia.

 

” Abbiamo avuto una grande asta con risultati forti in tutto, ed è stato bello vedere gli artisti del New England del 19 ° secolo esibirsi così bene nel mercato di oggi”, ha detto Travis Landry, un Bruneau & Co. banditore e direttore della cultura pop dello studio.

 

Il presidente della società Kevin Bruneau, anche un banditore, ha aggiunto: “Nel complesso c’è stata una grande esibizione di offerenti online, con molta della collezione di dipinti di Fall River che sono stati collocati con i collezionisti di tutto il New England. Come sempre, c’era grande interesse per i tessuti asiatici.”

Di seguito sono riportati ulteriori punti salienti dell’asta. L’offerta su Internet è stata facilitata da LiveAuctioneers.com, Invaluable.com, Bidsquare.com, bidLIVE.Bruneauandco.com e l’applicazione mobile “Bruneau & Co.”su iTunes o GooglePlay. Tutti i prezzi includono il premio dell’acquirente.

 

Due tessuti asiatici hanno fatto particolarmente bene. Uno era un abito di drago in filo d’oro di seta cinese risalente alla dinastia Qing (1644-1912). La bella veste precoce di alta qualità, lunga 29 pollici e larga 22 pollici sulle spalle, era decorata con draghi a cinque dita in filo d’oro in rilievo che volavano tra le nuvole con pipistrelli e gru e con un bordo d’onda più basso ($3.438).

 

L’altro era un distintivo di leopardo militare 3 ° grado cinese del 20 ° secolo, raffigurante un leopardo rivolto a destra verso un sole rosso, circondato da pipistrelli, fiamme e acqua che si infrangono ($3.750). Ogni pannello misurava 10 ½ pollici per 11 ¼ pollici e il badge aveva una dimensione complessiva di 10 ½ pollici per 22 ½ pollici. I leopardi erano ricamati su patch separate e attaccati al tessuto principale.

 

Una natura morta dipinto di Herbert Cash (Mass., 1864-1914), raffigurante una prugna, una pera e una mela incastonata tra uva rossa e verde su un tavolo lucido, finito a $4,062. Cash, uno dei suddetti artisti di Fall River, ha studiato sotto Robert Spear Dunning e Franklin Miller, e alla Art Students League di New York e in Inghilterra sotto Edward Edwardz.

 

Un paio di divani galleggianti moderni della metà del secolo di Milo Baughman (Utah, 1923-2003), con una struttura in legno angolare su una base in legno galleggiante, con cuscini in pelle scamosciata marrone chiaro, ha trovato un nuovo proprietario per $4,062. I divani, ogni 25 ½ pollici di altezza da 89 ½ pollici di larghezza, è venuto dalla collezione di un Westport, Massa. Signore. Avevano un po ‘ di usura dall’uso.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.