La collezione del noto interior designer di Dallas John Phifer Marrs sarà messa all’asta online, dal 2 al 3 aprile

Marzo 12, 2022 by Nessun commento

Una collezione speciale curata da John Phifer Marrs – il noto interior designer del Sud noto per un metodo di design elegante, fresco e invitante chiamato the New Southern Style-sarà venduta in un’asta di due giorni solo online prevista per il fine settimana di aprile 2nd e 3rd da J. Garrett Auctioneers di Dallas, a 10 am Central entrambi i giorni. Quasi 700 lotti verranno in su per l’offerta.

 

“I pezzi della collezione di John includeranno belle antichità europee e americane e belle arti”, ha detto Julie Garrett VanDolen, un ufficiale di J. Garrett Auctioneers. Ha aggiunto: “John ha selezionato oggetti meravigliosi che sono perfetti per creare una solida base per la raccolta di oggetti d’antiquariato, argento pregiato, arte europea e pezzi decorativi unici per la casa.”

 

Il lavoro di Mr. Marrs è stato regolarmente presentato in pubblicazioni locali e nazionali, tra cui Architectural Digest, Traditional Home, Texas Home e molti altri. Ha appena pubblicato il suo nuovo libro, Interiors for Collectors, e rimane impegnato con il lavoro di progettazione e le apparizioni degli autori. Marrs firmerà copie del suo libro all’anteprima dell’asta di aprile 1st.

.

Oltre alle selezioni di Mr. Marrs, saranno venduti anche oggetti provenienti da diverse proprietà private, insieme a una superba collezione di gioielli. La collezione comprende top designer come David Webb, Tiffany & Co., Piaget, Elizabeth Gage, DeGrisogono, Chanel e altri. Estate-pezzi freschi, molti diamanti pregiati e gemme rare saranno tutti a disposizione del pubblico.

 

Tre pezzi di gioielli mozzafiato certi di eccitare gli offerenti sono i seguenti:

 

Un anello di diamanti da 52 carati in oro bianco, incastonato in un anello in oro bianco con diamanti in oro bianco 14kt, colore H, chiarezza SI2, valutato a $66.000 (Giorno 2; est. $25,000-$35,000)
Una collana stile papillon in filagrea oro 18kt con circa sei carati di diamanti, venduto al dettaglio per più di $28.000 (Giorno 2; est. $15,000-$25,000)
Una collana a più fili Elizabeth Gage correttamente contrassegnato di perline fluorite e diamanti in oro giallo 18kt, originariamente $20,000+ (Giorno 1; est. $8,000-$18,000)
Mobili italiani dispongono di un 21 ° secolo Italo Valenti bronzo finto tusk tavolo da cocktail, timbrato, ovali, con soppalco in vetro su due cast composito di resina zanne con trompe l oeil corda supporti in bronzo, 70 centimetri di lunghezza 39 cm di profondità, e un paio di 20th century Italian stile classico con parquet comode, ognuna con intarsio in ebano, satinwood, ciliegio e noce in motivi geometrici, di avere una cassa rettangolare con due cassetti, ovale stemmi e piazza assottiglia le gambe.

 

Dalla Francia è un grande 19 ° secolo in stile Luigi XVI giltwood specchio dalla Beaux Arts periodo, avendo una cresta e ciondolo con urna, putti e festoni floreali, una divisa cornice ovale cabochon di cartigli e specchio smussato piatti, 64 pollici di larghezza e 44 pollici di larghezza, e un paio di 20 secolo stile Luigi XVI giltwood console tabelle, ciascuna con un marmo marrone D-top, si è bloccata una gonna con lavorazione guilloché e ghirlande, gambe scanalate e un grande cesto di fiori di centraggio barella.

 

Offerte da epoca vittoriana Inghilterra includerà un paio di metà del 19 ° secolo armadi collettori laccate, ciascuno con spray floreali dorati e casi rettangolari con 14 cassetti graduati su stand, entrambi 41 pollici di altezza da 43 pollici di larghezza; e una tartaruga del 19 ° secolo e abalone sarcofago forma tea caddy, con restauri per l ” interno montato, con piccole perdite, ma presenta ancora bene.

A completare questo breve elenco di previsto asta punti salienti sono un grande dipinto pannello di carta in Estate Raccolto motivo di Gracie, raffigurante un paesaggio con una casa del tè, del ponte e del giardino, 87 x 73 cm, la parte superiore della cornice del pannello forato per appendere, e un paio del 19 ° secolo, verde dipinto Veneziano giltwood lanterne nel gusto Barocco, a pianta triangolare con i casi, dotate di pannelli di vetro, foglio di scorrimento e terminali a sfera pendente, ogni lanterna di 24 centimetri di altezza e 13 cm di profondità.

 

Gli interni di John Phifer Marrs riflettono le sue radici meridionali e combinano un senso del passato con comfort e convenienza. I suoi progetti includono importanti residenze, case vacanza, uffici esecutivi e persino la residenza ufficiale di un ambasciatore degli Stati Uniti. Nel 2014, DMagazine ha nominato Mr. Marrs uno dei “Dallas Dozen” – un saluto ai 12 giocatori più importanti della città.

 

“Penso che tutti dovrebbero raccogliere qualcosa”, disse una volta il signor Marrs. Come interior designer e fornitore di oggetti d’antiquariato, aiuta i clienti a costruire le loro collezioni e anche a progettare pareti, stanze e ali in case di fascia alta per mostrare i loro oggetti. Il suo libro Interiors for Collectors mette in mostra le case di persone appassionate di collezionismo e il suo talento per la visualizzazione di quasi tutto.

 

L’offerta online sarà facilitata da LiveAuctioneers.com e Invaluable.com. Saranno accettate anche le offerte assenti. Un’anteprima di persona si terrà venerdì 1 aprile, da 10 am a 6 pm Central time, nella J. Garrett Auctioneers gallery al 9203 Diplomacy Row di Dallas. La firma del libro Mr. Marrs si terrà quel giorno da 4-5 pm. Un’ora del vino si terrà da 4-6 pm.

 

Garrett Auctioneers, Ltd. è una società di aste a servizio completo con oltre cinquant’anni di esperienza di aste combinate nel campo dell’antiquariato. Lo studio è specializzato in aste immobiliari e lavora con privati, avvocati fiduciari e immobiliari e esecutori familiari per offrire un approccio globale a tutti gli aspetti riguardanti un’asta. J. Garrett acquista anche intere proprietà a titolo definitivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.