Opere d’arte di Picasso, Wesselmann, Blanchard, Botello, Symons, Fry tutti fanno bene a Neue Auctions’ Febbraio. 19 vendita

Marzo 12, 2022 by Nessun commento

Il tavolino LaVerne, 47 ½ pollici di diametro, è stato fuso con un modello di albero allover patinato in argento, e aveva una patina in ottone e verde. È stato sollevato su una base sagomata e firmato da LaVerne, i designer moderni della metà del secolo. Il gruppo di sedute Scarpa per Cassina è composto da due sedie a sdraio e due sedie laterali, realizzate in pelle con dettagli in acciaio inox.

 

“Abbiamo avuto una favolosa asta di antiquariato e arte, curata da tenute e collezioni locali, e molti nuovi prezzi record sono stati colpiti tutto il giorno”, ha detto Cynthia Maciejewski di Neue Auctions.

 

Ha aggiunto: “La nostra prossima grande asta online si concentrerà su mobili georgiani e Regency inglesi, mobili provinciali francesi, articoli rustici in peltro e ceramica, arte asiatica, tra cui una selezione di porcellana da esportazione cinese e dipinti commerciali in Cina, fermacarte, dipinti e stampe e due sculture in bronzo di Frederick William MacMonnies. Sarà sabato 26 marzo.”

 

Di seguito sono riportati i punti salienti aggiuntivi dell’asta, che è stata ospitata da LiveAuctioneers.com, Invaluable.com e Bidsquare.com. Tutti i prezzi sono comprensivi di un premio del compratore del 23%.

Un paio di lotti relativi al viso hanno pubblicato un prezzo di vendita di $12,300. Uno era una serigrafia a colori di Tom Wesselmann (americano, 1931-2004), intitolato Bedroom Face with Orange Wallpaper (1987), 62 pollici per 68 pollici come incorniciato e firmato, datato e numerato. L’altra era una fiaschetta a doppio manico di R. W. Martin and Brothers (British, 1873-1914), realizzata nel 1901 e raffigurante un volto di carattere sorridente. Il dritto era inscritto con una poesia riguardante un vasaio.

 

Due dei più visivamente abbagliante oggetti in vendita sono stati in bronzo scultura cinetica da Bill Keating (Americana), b). 1932), dal titolo Ballerino, 24 ½ pollici di altezza, firmato e datato 1990, con l’originale della fattura e della brochure ($11,685); e una spettacolare Albany d’Inghilterra porcellana, bronzo e smalto pavone su un cavalletto, 60 centimetri di altezza, il bronzo di uccelli vivaci smaltato turchese, blu cobalto e verde lime, e la coda si sviluppa completamente articolato piume ($5,842).

 

Oltre al tavolino LaVerne e al gruppo di sedute in pelle Scarpa, anche altri lotti di mobili hanno fatto bene, per includere quanto segue:

 

Un monumentale Art Nouveau intarsio vetrina, forse austriaco, con un’unità centrale e due armadi laterali montati come uno, più ripiani interni in tutto ($4.612).
Un tavolo refrattario in stile barocco del xix o xx secolo, il piano rettangolare in noce sollevato su una base a cavalletto scolpita in rilievo, con cartigli a forma di scudo affiancati da figure ($4.305).
Due armadi in stile barocco tedesco meridionale o austriaco del 18 ° o 19 ° secolo con piani rettangolari sagomati su un caso conforme, con due cassetti fregio per ciascun lato ($4.305).
Originali dipinti ad olio caratterizzato da un olio su tela di Mark Lancelot Symons (Inglese, 1887-1935), intitolato Giornata in Movimento (circa 1929-1930), artista firmato in basso a destra, e ospitato in un 30 pollici 41 pollici cornice ($11,685); e un olio su tela di Antoine Blanchard (francese, 1910-1988), intitolato Parigi, St. Martin, 18 pollici da 21 pollici e mezzo (tela, meno frame), artista firmata e intitolata ($6,150).

 

Artisti di fama mondiale hanno fatto un giorno di asta apparizione. Un’acquatinta di Pablo Picasso (spagnolo, 1881-1973), dal titolo Pittore e Modello Pendente sul suo Gomito, firmata e numerata a matita (5/50) in basso a sinistra, 15 ½ pollici da 10 ¾ pollici (vista), arruffati e incorniciato, è andato per $6,765; mentre una litografia su carta da Norman Rockwell (Americano, 1984-1978), intitolato Ragazzo con Due Cani (Raleigh Rockwell Viaggi), dopo il 1929 originale, firmato, incorniciato e numerato, per colpire $3,690.

 

Opere d’arte di un più statuaria varietà inclusa finemente intagliato in marmo figura di un nudo (italiano, tardo 19 ° /20esimo secolo), la figura scolpita in marmo bianco di Carrara, le sue mani che si stringono al collo, su un piedistallo in marmo verde, unsigned, 34 ½ pollici di altezza ($4,920); e di una vita-up e dorato, il busto in bronzo di Loie Fuller da Carlo Louchet (francese del 19 ° /20 ° secolo), raffigurante l’innovativo ballerino parzialmente rivestito, manipolando il suo tessuto di seta che scorre attorno al suo corpo, 9 pollici di altezza ($4,920).

 

Opere d’arte dal famoso artista portoricano Angel Botello (1913-1986) caratterizzato da una linoleografia su carta Giapponese, che raffigura anna Frank, firmato in basso a destra, titolo, numerata (49/50) e arruffati e incorniciato da una dimensione di 31 pollici da 22 pollici e mezzo ($5,228); e una 1951 linoleografia intitolato Due Figure in Spiaggia, firmato e datato in basso a destra, numerata (5/12) e arruffati e incorniciato ($4,305).

 

Diversi soggetti mitologici olio su tela dipinti di John Hemming Fry (americano, 1860-1946), tutti provenienti dalla collezione del Canton (Ohio) Art Institute, sono stati venduti. I titoli erano Orpheus & Eurydice, 80 pollici per 51 pollici come incorniciato ($4,920); The Elemental Drift, 26 pollici per 42 ½ pollici come incorniciato ($3,567); e The Fates, 39 pollici per 30 pollici come incorniciato ($3,075).

 

Sabato 30 aprile, Neue Auctions terrà un’asta online solo per interni, sempre alle ore 10 del mattino orientale. Molti oggetti d’antiquariato, dipinti e oggetti decorativi saranno offerti in aggiunta ai mobili da nomi come Baker e Henredon, sedie splendidamente imbottite, pouf, lato, lampada e tavolini, illuminazione, specchi e oggetti decorativi da alcune delle migliori case ad est del Mississippi, da St. Claire Shores, Michigan e Pepper Pike, Ohio a Napoli, Fla.

 

Poi, sabato 28 maggio, alle 10 am Eastern, Neue Auctions terrà quello che è diventato un evento annuale: la loro asta moderna di maggio. L’azienda è stata impegnata a raccogliere opere d’arte moderne come stampe fine, dipinti originali, ceramiche, sculture e mobili classici moderni di noti designer. Stanno rivedendo e accettando le spedizioni per questa asta in questo momento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.